Focus ‘ndrangheta a Gioia Tauro, un arresto per droga
Un giovane di 25 anni, C.R., è stato arrestato dalla Polizia di Gioia Tauro con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga. Nel corso di controlli gli agenti hanno effettuato una perquisizione a casa del ragazzo, e in altri due fabbricati e all’auto.
Al loro interno avrebbero trovato un bilancino di precisione, una dose di cocaina di 6,93 grammi, una bustina contente 0,59 grammi di marijuana, due buste in cellophane di colore nero contenenti rispettivamente 230 e 112 grammi di marijuana.
L’arrestato, ultimate le formalità di rito, così come disposto dal pm di turno della Procura di Palmi, è stato portato presso la propria abitazione in regime dei domiciliari. Successivamente il gip ha convalidato l’arresto disponendo per l’uomo la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia.
Nel corso di altri controlli nell’ambito dell’operazione “Focus ‘ndrangheta”, dall’11 al 21 agosto la Polizia di Stato ha effettuato numerosi accertamenti che hanno consentito di identificare 278 persone, di cui 105 con pregiudizi di polizia; controllare 122 autoveicoli; fare 7 contravvenzioni di cui 2 con la sanzione accessoria del ritiro di documenti.
Sono state, inoltre, effettuate 11 perquisizioni personali, anche alla ricerca di armi; sono stati svolti 118 controlli a persone sottoposte al regime di arresti o detenzione domiciliare, sorveglianza speciali di polizia ed altri obblighi.
Secondo un piano di azione ormai consolidato, gli uomini del Commissariato di Polizia, insieme al personale della Guardia di Finanza e della Guardia Costiera, hanno controllato 2 stabilimenti balneari.