Locale frequentato da pregiudicati, sospesa l’attività

Reggio Calabria Cronaca

Continuano i controlli amministrativi ai locali della giurisdizione disposti dal Comando Gruppo Carabinieri di Locri: il monitoraggio, iniziato nel mese di Luglio, ha visto impiegate decine di uomini dell’Arma in servizio presso il Comando e le sue articolazioni.

Sino ad ora, i militari, supportati anche da personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro, hanno ispezionato oltre 10 imprese; controllato più di 100 lavoratori di cui 21 sono risultati in nero; sospeso 3 attività imprenditoriali; elevato ammende e sanzioni amministrative per un importo complessivo superiore a 300 mila euro; denunciato sei persone per violazione della normativa del Lavoro.

In questo ambito, nei giorni scorsi, i Carabinieri di Roccella Jonica hanno notificato un’ordinanza di sospensione dell’attività ad un esercizio commerciale di Monasterace. Il provvedimento scaturisce dall’intensa opera di monitoraggio e controllo effettuata dai militari, a seguito della quale sarebbe emerso che il locale sarebbe frequentato da persone controindicate.