Armi, munizioni e cannabis in un campo. Tre denunce a Nardodipace
Tre persone, G.F., 39enne, S.F., 36enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine, e T.C.I., 53enne incensurata, sono stati denunciati dai carabinieri di Vibo per i reati di coltivazione di marijuana; detenzione di munizioni da guerra; detenzione abusiva di armi e munizioni e materiale esplodente. La denuncia arriva a seguito di alcuni controlli effettuati dagli agenti dell’Arma e dai militari dello squadrone eliportato cacciatori in località Cassari a Nardodipace.
Nel corso del servizio di controlli i carabinieri hanno trovato e sequestrato 5 piante di cannabis di un metro, coltivate su un’area demaniale. Inoltre, ben nascosti in un fusto sotterrato nel terreno vi erano un fucile monocanna calibro 36, senza matricola e marca; un fucile sovrapposto calibro 9/36, senza matricola e marca; un'altro, semiautomatico, calibro 12, della Stoeger; una pistola modello 85 auto cal. 6 Mmk senza marca con canna otturata; 320 munizioni di vario calibro e marca per fucile; 2 munizioni cal. 9 Luger, altre 5 munizioni cal. 9 G.f.l. (da guerra); 3 artifizi pirotecnici “lupo 26”, del peso di 48 grammi.
Durante il controllo G.F. sarebbe stato sorpreso sul posto mentre cercava di estirpare le piante. Nel corso dello stesso servizio, i carabinieri hanno trovato e sequestrato, coltivate sul terreno 40 piante di “cannabis indica” di circa 2 metri. L’autorità giudiziaria ha disposto, previa campionatura, la loro distruzione.