Droga. Giro di vite dei finanzieri: diverse denunce, per lo più sono giovanissimi
Sei persone denunciate alla Procura ed undici 11 segnalate a diversi prefetti per l’uso non terapeutico di sostanze stupefacenti e psicotrope. Sequestrati, inoltre, circa 100 grammi di droga tra hashish e marijuana.
È questo il bilancio dell’attività svolta dai finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, impegnati proprio a reprimere il traffico illecito di stupefacenti, e che dall’inizio della stagione estiva hanno notevolmente intensificato i controlli, soprattutto rivolgendo le loro attenzioni ai giovani assuntori.
I militari si sono concentrati prevalentemente nei pressi degli imbarcadero di Villa San Giovanni, punto focale per i collegamenti stradali e ferroviari da e per la Sicilia, nella bella stagione presa letteralmente d’assalto da migliaia di adolescenti che, non di rado, e per rendere “alternativo” il loro soggiorno, viaggiano accompagnandosi con qualche dose di stupefacente.
I militari sottolineano che questo tipo di attività di controllo sono “un chiaro segnale” per far comprendere la loro costante presenza sul territorio e il loro impegno nel contrastare in modo determinato la circolazione ed il consumo di droga.