Sacal: da Aprile sarà attivo il volo Lamezia Terme-Budapest

Catanzaro Infrastrutture

Sarà inaugurato il 12 Aprile il volo Lamezia Terme-Budapest della compagnia low cost Wizzair che, con due frequenze settimanali, mercoledì e domenica, amplia l’offerta di collegamenti dall’Aeroporto catanzarese.I voli, già prenotabili sul sito della compagnia, saranno operativi fino a marzo 2020. Soddisfazione è espressa da Massimo Colosimo, presidente della Sacal, società di gestione dello scalo lametino.

Con un contratto triennale con la Wizzair, compagnia low cost leader nei paesi dell’Europa Centrale e Orientale, la società calabrese si assicura così una nuova e tratta che incrementa l’offerta dei voli dall’Aeroporto Internazionale e si apre, di fatto, all’Europa dell’Est. Budapest, l’Ungheria, l’Europa dell’Est è sempre stato un obiettivo per cui Sacal si è impegnata negli ultimi tempi.

“Un obiettivo che rientra nei piani di sviluppo di Sacal Gestore per quanto riguarda le rotte - commenta il presidente Colosimo - foriero di una partnership con Wizzair che speriamo di consolidare e rafforzare con ulteriori destinazioni con l’impegno dell’organizzazione a fornire un servizio soddisfacente e adeguato alle aspettative.”

I voli per Budapest, una delle capitali più belle dell’Europa con i suoi ponti sul Danubio e le sue bellezze architettoniche, saranno operati da Airbus 320 da 180 posti e ogni mercoledì e domenica, partirà alle 19.15 da Budapest e alle 21.35 da Lamezia.