Incendio in un resort. Struttura chiude in anticipo, la proprietà: è un’intimidazione

Reggio Calabria Cronaca

La struttura esterna adibita a chiosco del Saline Resort a Saline Ioniche è andata completamente distrutta a causa di un incendio.

Secondo le forze dell’ordine intervenute sul luogo, il rogo sarebbe divampato questa notte intorno alle 2.30. Ad andare distrutti sono stati il bar piscina, il bancone e tutte le attrezzature, il frigorifero, il freezer, un computer, alcuni ombrelloni, tavolini sedie e arredi, e i mixer per la distribuzione audio. Le fiamme hanno inoltre distrutto l’impianto fognario ed elettrico.

A darne notizia è stata la stessa proprietà del resort che, usando i social network, ha informato di essere costretta, per questo, a chiudere con largo anticipo e che non ha usato mezzi termini nel definire quanto accaduto un atto intimidatorio.

"Stanotte - scrive sulla sua pagine Facebook la proprietà - la nostra struttura ha subito un attentato di natura dolosa ed è solo grazie al pronto intervento dei Vigili del fuoco e dei Carabinieri che è stato circoscritto al bar della piscina.Crediamo che quanto accaduto - proseguono dal resort - sia un chiaro segnale intimidatorio, ma siamo convinti, insieme allo staff, di proseguire nel nostro percorso e dare a questo territorio un segnale di riscatto per tutta la gente onesta che crede nella propria terra..."

Le cause del rogo, su cui stanno indagando i carabinieri, non sono ancora chiare ma le forze dell’ordine hanno acquisito i filmati della video sorveglianza per ricostruire l’accaduto. Sul posto è intervenuta la Squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Melito Porto Salvo.