A Corigliano Calabro la Notte di Fine Estate

Cosenza Tempo Libero

Salutare l’Estate appena conclusasi e andare incontro all’Autunno, con un evento che metta insieme le sinergie e la collaborazione di operatori economici e turistici, il mondo dell’associazionismo, dell’arte e della cultura, e che rappresenti un momento di condivisione e socialità e, soprattutto, di promozione e risalto dell’enogastronomia e dei talenti artistici e culturali locali. È, questo, l’obiettivo della Notte di fine Estate in programma per domani Corigliano Calabro, sabato 24 settembre, allo scalo. Negozi aperti fino a tardi.

È quanto fa sapere l’assessore al turismo Alessandra Capalbo che nell’esprimere soddisfazione per il successo di pubblico registrato per gli eventi inseriti nella programmazione socio-culturale estiva, e da ultimo con la Festa Nazionale Del Teatro Amatoriale Fita, invita tutti a partecipare all’ultimo degli appuntamenti de La Città del Castello Ducale d’Estate 2016. L’evento, patrocinato dall’Amministrazione Comunale, è promosso dall’Associazione White Castle in collaborazione con la Pro Loco Città di Corigliano, Sinergie, Perseo, Magica Festa, Liberamente Onlus, I love October Fest, Fucina Visionaria e Confcommercio. IL Programma. Via Nazionale sarà la via dello shopping e degli artisti di strada, con l’animazione per i più piccoli ed il servizio baby parking a cura dell’associazione Magica Festa. Arte e cultura a Piazza Valastri. Il piazzale antistante alla stazione ferroviaria, ospiterà la mostra d’arte contemporanea a cura dell’associazione culturale Fucina Visionaria e la lettura di poesie a cura di Anna Lauria. Il percorso enogastronomico, tra dolce, salato e prodotti tipici coriglianesi si snoderà lungo via Pascoli, la Via Del Gusto. In Piazza Salotto, invece, quella che sarà ribattezzata per l’evento la Piazza Dello Sport ospiterà l’iniziativa di beach volley in Piazza a cura del Corigliano Volley e le attività sportive coordinate dallo Sporting Club Corigliano.

The Center Ballet, New Latin Cuba, ASD Mondo Fitness, l’Ecole des Arts, Accademy adeliante, dance accademy, Eurolira Dance, Dancing is Life, New Olimpica Dance, Be Funky Academy, Continuity FLuid Performers, Forever. Sono, queste, le associazioni e le scuole di ballo che animeranno via nazionale/piazza della danza e del fitness, all’altezza del supermercato Despar.

Si esibiranno nel Sagrato della Chiesa Madonna delle Grazie gli allievi della Scuola di Chitarra del Maestro Claudio Viteritti. Si terrà, infine, in Piazza Salotto, la Festa Della Musica, con il concerto di Peppe Voltarelli, destinatario della Targa Tenco 2016 per il suo spettacolo Voltarelli canta Profazio.