Coppia di sposi tenta atterraggio con elicottero nel centro di Diamante, bloccati
Grazie alla collaborazione tra la Questura di Cosenza, del Comando Provinciale dei Carabinieri e dei militari della Compagnia di Scalea è stato evitato un azzardato e rischioso atterraggio di un elicottero nella centrale discesa Corvino di Diamante, dove si stava svolgendo il mercato rionale.
Come nel caso di Nicotera, nel vibonese, balzato alle cronaca nazionali, anche questa volta a bordo del velivolo vie era una giovane coppia di sposi che, visto il disagio creato, ha poi optato per un'altra e più sicura area privata.
Il Sindaco del Comune di Diamante, informato dalle Forze di Polizia, nella sua veste di Autorità Locale di Pubblica Sicurezza, ha provveduto immediatamente a revocare l’autorizzazione emessa, precedentemente ed impropriamente, da un dipendente del settore vigilanza.
Nei prossimi giorni saranno valutate eventuali condotte omissive da parte della società proprietaria dell’elicottero e del pilota con possibili segnalazioni alle Autorità competenti, tra cui l’Enac (Ente Nazionale dell’Aviazione Civile).