Rapina in un bar in pieno centro: arrestato 32enne

Crotone Cronaca

Intorno alle 13 di sabato scorso, 24 settembre, un uomo a viso scoperto ha fatto irruzione nel bar-pasticceria Saint Honorè di Crotone e, brandendo una pistola, si è fatto consegnare quanto detenuto in cassa, poco meno di 100 euro, seminando il panico all’interno del locale.

Momenti di paura si sono registrati anche fuori dal locale dal momento che, visto l’orario, la zona era particolarmente frèequentata da donne al rientro dalla spesa e da genitori che erano andati a prendere i propri figli a scuola.

Il rapinatore, pistola alla mano, si è poi dileguato a piedi tra i vicoli adiacenti. Il proprietario del bar, un 83enne, ripresosi momento di paura, ha chiamato il 112 dando le prime indicazioni necessarie e la Centrale Operativa del Comando Provinciale ha disposto dei posti di controllo intorno alla zona della rapina, inviando pattuglie anche alla Stazione Ferroviaria e a quella dei Bus.

Sul posto si sono precipitati i Comandanti della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile che hanno avviato le indagini. Dopo poco meno di 40 minuti dal compimento della rapina, mentre le pattuglie hanno setacciato la città, i due Comandanti hanno fatto il punto della situazione, informando le volanti di cercare un uomo bianco, con accento locale, alto e magro, moro e con alcuni tatuaggi molto particolari su braccia e mani.

Le immagini di una telecamera di sicurezza sono state estrapolate e mostrate a tutti i Carabinieri della città Pitagorica per cercar di risalire al nome. Dopo diverse attività i carabinieri hanno così scoperto l’identità dell’uomo, Antonio Ferraro, 32enne già noto alle forze dell’ordine. Scattate le ricerche presso i domicili noti, è stato rintracciato a Fondo Gesù.

Portato in Caserma, dopo ulteriori accertamenti svolti analizzando proprio i tatuaggi ritratti nelle immagini delle telecamere, ed avuta l’assoluta certezza dell’identità dell’autore della rapina, i Carabinieri della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile l’hanno arrestato.