Arrestato presunto spacciatore a Crotone
Nella tarda serata di ieri, nell’ambito dei servizi mirati di controllo del territorio, nonché di prevenzione e repressione dei reati inerenti il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, disposti dal Questore della Provincia di Crotone, Claudio Sanfilippo, gli Agenti della Squadra Volanti e dell’unità cinofila del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, hanno tratto in arresto P.E., nato a Crotone, di 56 anni, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, intorno alle 23.30, gli agenti impegnati nel controllo del territorio, acquisite informazioni da fonti confidenziali, hanno effettuato nell'abitazione dell’uomo, pluripregiudicato, una perquisizione domiciliare. In diversi garage della stessa sono stao così ritrovati 334 grammi di “marijuana” e materiale ritenuto utile al confezionamento della stessa, come bilancini di precisione, forbici da potatura e bustine in cellophane.
Inoltre, nel terreno adiacente e in uso al 56enne, vi erano 5 piantine di “marijuana” ben curate ed in piena fioritura.
Il Pm di turno, Gaetano Bono, dopo esser stato informato dell’attività, ha disposto per l'uomo il trasferimento in carcere in attesa di udienza di convalida.
La sostanza stupefacente e le 5 piantine estirpate, in attesa di perizia botanica, sono state sequestrate e poste a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.