Corigliano, terzo ed ultimo attracco per il 2016 della nave P&O Oriana
Continua a crescere il numero di navi da crociera che approdano nel Porto di Corigliano: programmati ulteriori tre attracchi nel 2017, un’opportunità di sviluppo turistico per la Città del Castello Ducale, per l’Area Urbana e per l’intero patrimonio identitario della Sibaritide.
È quanto sostiene l’assessore comunale al turismo Alessandra Capalbo annunciando il terzo ed ultimo attracco per il 2016 della nave P&O Oriana previsto per il lunedì prossimo, 10 ottobre.
Sulla banchina ci saranno delle navette predisposte dal tour operator che accompagneranno i turisti dal Porto allo Scalo e al Centro Storico. L’Amministrazione ha predisposto dei gazebo con materiale informativo e saranno presenti degli stand enogastronomici allestiti dalla Coldiretti.
La crociera (in tour nel Mediterraneo) arriverà alle 8 e salperà alle 18. Durante le dieci ore di sosta i 1700 passeggeri, per lo più inglesi, francesi e tedeschi, potranno visitare il Castello Ducale, il Codex Purpureo a Rossano o il Museo Archeologico Nazionale della Sibaritide.
Sono già stati confermati altri tre nuovi attracchi per il prossimo anno, risultato del gradimento dei crocieristi e dell’accoglienza registrati da un tour operator crotonese durante i due precedenti approdi nella scorsa estate.