Lasciano il bimbo di 6 mesi in auto e vanno a fare la spesa, arrestati i genitori
Avevano lasciato il loro bambino di appena 6 mesi nell’auto - con i finestrini sigillati e in orario vicino a mezzogiorno - parcheggiata davanti ad un supermercato mentre loro, padre e madre, erano all’interno a fare tranquillamente la spesa.
È così che marito e moglie, due cittadini tunisini, Z.M e Z.D., rispettivamente di 42 e 36 anni, sono stati arrestati con l’accusa di abbandono di minori, aggravato dal legame genitoriale.
I carabinieri sono intervenuti nel parcheggio del Carrefour di località Malavicina, a Zumpano (Cosenza) dopo la segnalazione della presenza di un bimbo lasciato nel portinfante sui sedili posteriori di una Fiat Punto.
Notato che l’auto era chiusa e con i finestrini alzati, i militari hanno così forzato uno sportello consentendo il ricircolo dell’aria nell’abitacolo. Intanto era stato chiesto l’intervento dei sanitari del 118 che, appena arrivati, hanno visitato il piccolo rassicurandosi che era in buono stato di salute.
I carabinieri ci hanno poi voluto vedere chiaro: dato uno sguardo ai filmati degli impianti di videosorveglianza presenti sul posto hanno identificato i genitori, rintracciati nel centro commerciale a fare compere e li hanno fermati e posti ai domiciliari in attesa del rito per direttissima.