Aspetta l’ex sotto casa e la minaccia con un revolver, 75enne finisce in carcere
Avrebbe aspettato l’ex compagna sotto casa per poi minacciarla con una pistola. Fortunatamente, la donna è riuscita a scappare rifugiandosi, terrorizzata, in casa di un’amica.
È successo ieri sera a Reggio Calabria dove un pensionato 75enne, G.A., è stato arretato in flagranza dagli agenti delle volanti per atti persecutori, porto abusivo di armi e detenzione abusiva di munizioni.
Secondo la ricostruzione effettuata dagli agenti, dopo l’episodio di ieri sera, rientrando a casa stamattina la vittima ha di nuovo incontrato il pensionato; ma questa volta la donna ha subito chiamato il “113” poiché seriamente preoccupata per la sua incolumità.
Una volante è intervenuta immediatamente ed ha bloccato il 75enne trovandogli un revolver con tanto di munizioni. Le indagini avrebbero fatto emergere una serie di persecuzioni ai danni dell’ex compagna che ormai durava da tempo. Perquisita poi l’abitazione dell’uomo sono state trovate altre munizioni detenute illegalmente.
Per questo gli uomini del Nucleo Volanti l’hanno arrestato e come disposto dall’Autorità Giudiziaria l’hanno accompagnato nella Casa Circondariale locale.