Fondo Gesù ricorda le vittime dell’alluvione del 1996

Crotone Attualità

Una cerimonia semplice ma allo stesso tempo sentita e partecipata quella che si è tenuta questa mattina presso il quartiere Fondo Gesù, uno dei più colpiti dall’alluvione del 1996, per ricordare le vittime di quella immane sciagura.

La giornata ha previsto la messa in suffragio delle vittime celebrata da don Girolamo Ronzoni, parroco della chiesa del SS.mo Salvatore. Celebrazione alla quale hanno partecipato il vice sindaco Antonella Cosentino, il prefetto Vincenzo De Vivo e Pietro Pupa, fratello di Paolo una delle sei vittime dell’alluvione di cui oggi ricorre il ventennale.

Nella sua omelia don Girolamo ha parlato di quei giorni terribili e del fatto che il quartiere fu devastato dalla furia delle acque, ricordando le sei vittime e rinnovando la vicinanza della gente alle famiglie perché il tempo non lenisce il dolore. Il parroco di Fondo Gesù ha anche lanciato un appello alle istituzioni chiedendo vicinanza alla gente del quartiere.

Appello raccolto dalla vice sindaco Antonella Cosentino che ha rinnovato l’impegno dell’amministrazione Pugliese per i quartieri della città per i quali si è costantemente al lavoro per fare in modo che gli stessi si sentano non più periferia e per elevarne i livelli di vivibilità. Dopo la messa ci si è recati in corteo sull’argine del fiume Esaro dove è stata lanciata in acqua una corona di alloro in memoria delle vittime dell’alluvione.