Anche il Comune di Serra San Bruno alla manifestazione contro la violenza
L'amministrazione comunale di Serra San Bruno, guidata dal sindaco Luigi Tassone, ha preso parte a Reggio Calabria alla manifestazione nazionale contro la violenza sulle donne, promossa dal presidente della Regione, Mario Oliverio, a seguito della tristemente nota vicenda di Melito Porto Salvo, nel Reggino, dove una tredicenne è stata sottoposta per un lungo periodo a ripetute violenze e soprusi.
In migliaia hanno risposto all'appello lanciato dal capo dell'esecutivo regionale, per non far vincere l'indifferenza; violare il muro di silenzio contro la violenza di genere e mostrare a tutto il Paese il volto di una Calabria determinata su grandi valori. Presenti anche, in rappresentanza dell'amministrazione serrese, gli assessori comunali Valeria Giancotti e Gina Figliuzzi ed il consigliere con delega all'Istruzione, Brunella Albano.
Un'iniziativa lodevole, dunque, quella lanciata dal presidente Oliverio, tramite la quale si è voluto diffondere un messaggio chiaro: la Calabria non è la terra dei silenzi, delle paure e delle violenze. È la terra che non si rassegna a tutto ciò, sempre pronta a condannare ogni tipo di violenza.