Idv alla manifestazione di Reggio contro la violenza alle donne
“Non posso che esprimere vicinanza e approvazione per la lodevole iniziativa a Reggio Calabria. Una manifestazione contro la violenza alle donne a cui hanno preso parte, da semplici cittadini, anche rappresentanti di IdV Calabria. Non poteva mancare la nostra presenza , in rispetto dei valori fondanti il partito. Tuttavia per onestà intellettuale, ho scelto di non partecipare, direttamente, nonostante l’invito ufficiale del Presidente della Regione Oliverio, in segno di protesta personale nei confronti di un modo di intendere la lotta al malaffare , fatta sì di iniziative pubbliche , ma soprattutto di azioni concrete”. È quanto scrive Molinari dell’Idv.
“Ritengo che questi buoni propositi si releghino nell’ambito dell’inutilità , quando non vi facciano seguito provvedimenti fattivi. Lo dico anche in qualità di Componente della Commissione Parlamentare Antimafia , oggi presente a Reggio Calabria. Ben venga far sentire la propria voce in occasione come queste, a patto che non restino solo parate, ma, si rivelino, effettivamente, iniziative da cui possano generarsi pianificazioni e interventi sostanziali di risoluzione delle problematiche legate alla criminalità e al fenomeno mafioso in Calabria.
“Tutto ciò è possibile solo se le istituzioni sceglieranno di abbandonare, quella triste tendenza, alle parate piuttosto che all’azione. Tutti i calabresi, uomini e donne, che si impegnano per dare vita a manifestazioni come quella di Reggio , meritano di ottenere un riconoscimento dello sforzo compiuto, attraverso il supporto che arriva dalle Istituzioni, che dalla loro devono spendere energie per la realizzazioni di azioni/ fatti ( come ad esempio, per cominciare, dare lavoro vero e non parassitario, dotare i calabresi di infrastrutture e ripulire gli ambiti dirigenziali dal malaffare) e, non solo, buoni propositi che restano tali e passerelle”.