Al via la prima “Scuola di cinematografia” della Locride
Lunedì 31 ottobre alle ore 11:00, presso il Cinema di Siderno, la Bird Production presenterà il programma di quella che sarà la prima Scuola di Cinematografia della Locride, un’occasione imperdibile per vivere in prima persona l’avventura del cinema. Nel corso della conferenza stampa di presentazione verrà, inoltre, proiettato un breve filmato che mostrerà uno dei lavori realizzati dalla Bird Production, attiva nel circuito cinematografico da anni, con un team tecnico-artistico inserito nei circuiti nazionali del Cinema.
Oltre al programma e alle finalità artistiche della scuola, che prevede corsi di filmaker per aspiranti registi e corsi di recitazione e dizione per chi sogna di diventare attore, verranno affrontate anche quelle che saranno le tematiche sociali che la Scuola di Cinematografia si è prefissata di trattare. La Bird Production mira a favorire un incontro sano e travolgente tra i giovani calabresi e la terza arte; inoltre, si propone di scovare talenti e creare opportunità di lavoro offrendo alle Case di Produzione Cinematografica che sceglieranno la Calabria come set per i loro film le risorse tecniche a artistiche presenti sul territorio.
Alla presentazione saranno presenti, oltre ai promotori dell’iniziativa Alberto Gatto (regista), Lele Nucera (attore), Vincenzo Muià (attore) e ai partecipanti al corso, anche l'Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione di Siderno, Ercole Macrì.