Controlli dei Carabinieri, 4 denunce
Avevano nel cofano della macchina diversi oggetti, tra cui una spranga di 80 centimetri. Per questo motivo due persone, una di 49 e l’altra di 46 anni, sono state denunciate in stato di libertà per detenzione di armi. Nel corso di un controllo a San Vincenzo la Costa, i carabinieri di San Fili hanno effettuato una perquisizione dell’auto su cui viaggiavano i due e hanno trovato la spranga. Da qui la denuncia.
I carabinieri di Bisignano hanno invece denunciato una 40enne perché ritenuta responsabile di furto di energia. Gli agenti dell’Arma e il personale dell’Enel avrebbero accertato che la donna, titolare di un bar a Bisignano, avrebbe manomesso il contatore della luce per abbassare l’effettivo consumo di energia elettrica.
I militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rende, infine, hanno denunciato in stato di libertà un 38enne cosentino per il reato di guida in stato di ebbrezza. I militari hanno sottoposto l’uomo a controllo etilometrico, riscontrando un tasso alcolico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla Legge. La patente di guida è stata ritirata e l’autovettura affidata a persona idonea.