Maltrattamenti alla figlia, arrestata la mamma di Maria Concetta Cacciola
Anna Rosalba Lazzaro, 52 anni, mamma della testimone di giustizia Maria Concetta Cacciola, è stata arrestata con l’accusa di maltrattamenti in famiglia ai danni della figlia. A carico della donna i carabinieri di Rosarno hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria poiché dovrà scontare una pena a 3 anni e 8 giorni di reclusione.
Maria Concetta è morta nell'agosto del 2011 dopo aver ingerito dell’acido muriatico e prima del tragico evento aveva fornito informazioni agli inquirenti sulla cosca di ‘ndrangheta dei Bellocco di Rosarno.
Nel luglio del 2014, il Gup di Reggio Calabria aveva condannato difatti quattro persone accusandole di aver messo in atto delle minacce e delle violenze nei confronti dell’ex collaboratrice per indurla a ritrattare le accuse contro la famiglia e il clan. La sentenza raggiunse dunque la mamma (condannata a 4 anni e 10 mesi), il padre Michele Cacciola (6 anni e 6 mesi), il fratello Giuseppe (5 anni e 8 mesi), e un avvocato, Vittorio Pisani (4 anni e 6 mesi).