Tropea. Controlli su tutta la Costa degli Dei, diverse denunce

Vibo Valentia Cronaca

Nello scorso week end, i Carabinieri della Compagnia di Tropea, nel vibonese, hanno messo in atto un servizio di controllo del territorio su tutta la Costa degli Dei durante il quale, a Limbadi, hanno denunciato un 32enne, C.V., per frode informatica. Si è accertato difatti che avrebbe sottratto ad ignari malcapitati, dai loro conti bancari on-line, varie somme di denaro per un importo totale di 5mila euro.

A Joppolo, è stato denunciato in stato di libertà un 43enne, C.F., accusato di truffa dopo che si è scoperto come, in varie occasioni, fingendosi un operatore turistico avrebbe affittato on-line degli appartamenti incassando la caparra ma non essendo proprietario di nessun immobile.

A Nicotera, Rombiolo, San Calogero, Tropea e Zungri, denunciati, ancora, sette uomini tutti accusati di porto ingiustificato di armi. Sottoposti a perquisizione sono stati trovati con coltelli a serramanico vietati ed oggetti atti ad offendere.

A Ricadi, deferito in stato di libertà un 77enne, C.A., sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno a Spilinga: l’uomo ha violato gli non presentandosi alla Stazione Carabinieri per firmare di controllo sull’apposito registro.

A Nicotera, infine, denunciato un 31enne, C.N., per di guida sotto l’effetto di stupefacenti. L’uomo è stato sorpreso sulla sua Fiat 600 in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di droga, fatto confermato dagli accertamenti ematici e tossicologici eseguiti presso l’ospedale locale. Al 77enne sono stati sequestrati i documenti di guida e di circolazione.

Sempre nel corso del servizio sono state eseguite, con esito negativo, altre 4 perquisizioni domiciliari, 13 veicolari e 20 personali; segnalati, inoltre, 5 giovani al Prefetto di Vibo Valentia come assuntori di stupefacenti dopo essere stati trovati in possesso rispettivamente di 2 ed 1 grammo di marijuana e 3, 1 e 0.5 grammi di cocaina pronta all’uso. A Nicotera, poi, sequestrati, 100 grammi di marijuana ritrovata in un terreno demaniale.