Referendum, incontro pubblico a Carlopoli

Catanzaro Politica

È fissato per martedì 29 alle ore 17, presso l’aula consiliare del Comune di Carlopoli, l’appuntamento finalizzato ad esaminare la proposta di Riforma Costituzionale. All’iniziativa, di carattere politico-culturale, dal titolo: “…dal basta un sì, alle ragioni del no”, hanno dato la propria disponibilità a confrontarsi: per il Sì l’Onorevole Sebastiano Barbanti e Fernando Rocca del “Comitato per il Sì – Catanzaro Riformista”; per il No Ivan Cardamone Presidente del Consiglio Comunale della città di Catanzaro e Angelo Falbo (PD) ex Sindaco del Comune di Carlopoli. Modererà l’incontro il giornalista Antonio Chieffallo, porteranno, inoltre, un proprio personale contributo: il Sindaco Dem del Comune di Pianopoli Gianluca Cuda ed il Consigliere Provinciale Antonio Montuoro del Gruppo Consiliare “Centro Destra per la Provincia”.

“Siamo convinti del fatto che il clima di scontro, tra chi sostiene le ragioni del sì e chi al contrario quelle del no, registrato nei vari talk-show e trasmissioni televisive non aiuta noi cittadini a comprendere la Riforma Costituzionale nella sua vera sostanza. Purtroppo, ormai, sul Referendum siamo sul punto del non ritorno, si è trasformato solo in un voto di pancia: un sì o un no al governo Renzi. Ma non è questo ciò per cui andremo a votare.

Ecco il motivo principale per la quale, come gruppo Consiliare e Movimento Politico “Uniti per Carlopoli e Castagna” ci siamo posti il problema di poter analizzare serenamente i contenuti della proposta, nel rispetto delle diverse posizioni legate alla riforma, per giungere, attraverso un vivace e variegato dibattito, ad una maggiore consapevolezza nell’esprimere il nostro voto il 4 dicembre”.