Contro la mamma con una bottiglia e alcuni bicchieri, la manda al pronto soccorso
Intorno alle 23.30 di ieri una chiamata al 112 aveva allertato i Carabinieri di Catanzaro: un residente del quartiere Gagliano segnalava difatti che era in corso un’accesa discussione all’interno di un’abitazione vicina. Ben presto, dopo le urla e gli schiamazzi, si udivano anche rumori di piatti e bicchieri in frantumi, ma anche grida di dolore e richieste di aiuto.
I militari sono arrivati subito sul posto trovando davanti al portone d’ingresso un uomo sanguinante e che, ancora spaventato, li ha accompagnati nell’appartamento dove il fratello, M.C., stava ancora aggredendo la mamma ultraottantenne.
Alla vista dei carabinieri, però, l’uomo è andato in escandescenze tentando di aggredire di nuovo il fratello, ma è stato bloccato dai militari che, a stento, sono riusciti a contenerne la rabbia. Solo in un secondo momento l’uomo, che probabilmente aveva anche bevuto alcol, era tornato alla calma.
L’anziana è stata così soccorsa dagli agenti: era dolorante ed accasciata a terra tra numerosi vetri in frantumi, e mostrava evidenti ferite e tumefazioni alla testa e al volto, tutte provocatele dal figlio che, fino a pochi istanti prima, l’aveva malmenata e le aveva lanciato addosso una grossa bottiglia di liquore e numerosi bicchieri. La donna è stata trasportata al più vicino pronto soccorso, dal quale è stata dimessa dopo alcune ore con una prognosi di 20 giorni.
Trasportato in caserma l’uomo, di 55 anni, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali gravi e rinchiuso nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Gagliano. Entro 48 ore dall’arresto il Giudice per le Indagini Preliminari, si esprimerà sulla convalida o meno o su qualche altra misura cautelare, vista la sua pericolosità e i numerosi precedenti penali e di polizia di cui è gravato.