Attività pre natalizie a Soveria Mannelli

Catanzaro Attualità

La Giunta Comunale di Soveria Mannelli ha approvato la bozza del programma degli eventi che si terranno durante il periodo delle festività natalizie. Il calendario prevede una serie di appuntamenti organizzati in collaborazione con diverse realtà associative della città, e tra le altre cose le tradizionali luminarie natalizie.

LE ALTRE INIZIATIVE DEL COMUNE

“Alcolismo: possibilità di recupero. IL C.A.T. a Soveria Mannelli”. L’Amministrazione Comunale Sirianni ha concesso il patrocinio gratuito, insieme all’Asp di Catanzaro, all’importante convegno organizzato dalla Pro Loco guidata dal Presidente Antonio Ferrante, e dall’Arcat Calabria, che si terrà, domenica 11 dicembre alle 16, presso la Sala Conferenze dell’ex Mercato Coperto, dal titolo “Alcolismo: possibilità di recupero. IL C.A.T. a Soveria Mannelli”. Seguirà l’inaugurazione con Interclub Regionale.

Piano locale per il lavoro. Nell’ambito del progetto “Piano Locale per il Lavoro del Lametino e del Reventino” si terrà il prossimo 9 dicembre alle 16 presso il Comune di Lamezia Terme, Sala Napolitano, un incontro dal titolo “Opportunità imprenditoriali per i giovani” per illustrare le possibilità occupazionali per i giovani fino a 35 anni. Due le modalità di aiuto: una dote occupazionale di 20.000 euro per 10 giovani; l'autoimpiego con un fondo di 30.000 euro per l'avvio di start up innovative riservato a 30 giovani. Mentre il 6 dicembre alle 9,30 presso il Comune di Lamezia Terme, Sala Napolitano si terrà un incontro dal titolo “Imprenditoria giovanile e nuove opportunità di sviluppo” riservato alle aziende e alle associazioni del territorio interessate all’attuazione del progetto.

Accertamenti. Si comunica che in questi giorni la società incaricata per la riscossione sta notificando attraverso l’Ufficiale Giudiziario alcuni accertamenti relativi all’ICI e alla TARSU relativi agli anni 2008, 2009 e 2010.

Referendum del 4 dicembre. In occasione del Referendum gli Uffici Comunali rimarranno aperti per garantire il Servizio Elettorale. Gli Uffici rimarranno aperti sabato 3 dicembre dalle ore 8 alle ore 19 e Domenica 4 dicembre per tutta la durata delle operazioni elettorali. Si ricorda agli elettori che avessero smarrito la Tessera Elettorale che sarà possibile richiederne il duplicato presso gli uffici.

Piano emergenza comunale. Lunedì 5 dicembre alle 15 il Sindaco, Leonardo Sirianni, incontrerà presso il Palazzo Comunale il Responsabile dell’Ufficio Tecnico, Ing. Pasquale Nicotera, e il Responsabile del COM, Simeone Cardamone, per predisporre tutti gli adempimenti relativi alla redazione del Piano di Emergenza Comunale.