Morte di Ciccio Costantino, reazioni e cordoglio
"La morte di Ciccio Costantino ci rattrista profondamente. Per anni è stato consigliere e assessore regionale, impegnato in politica nelle file del Partito Socialista Italiano. A noi però piace ricordarlo come dirigente della CGIL impegnato nelle battaglie in difesa dei braccianti della Piana di Gioia Tauro, dei lavoratori e dei disoccupati in anni particolarmente difficili ma significativi per la conquista di diritti fondamentali per il mondo del lavoro". E' quanto scrive Nino Costantino, segretario della Cgil della Piana Gioia Tauro.
"Ciccio Costantino e'stato un uomo,un socialista umile,capace di recepire i bisogni degli ultimi" così si esprime il dirigente regionale del Partito Democratico, Michele Galimi.
"Ricorderemo sempre - continua la nota - continua il dirigente democrat, la sua passione e l'innata capacità di intrattenere rapporti umani con i tanti compagni di periferia e la praticità con la quale dava soluzione ai tanti amministratori e responsabili di associazioni.Anche nella sua qualità di componente dell'associazione degli ex consiglieri della Calabria, ha portato il suo dinamismo e la sua visione riformista per dare al consesso regionale, una funzione fortemente vicina alla gente".