Corigliano, cassonetti nuovi ancora dati alle fiamme
Corso Garibaldi, ancora cassonetti (e questa volta nuovi, sostituiti da pochissimo tempo!) dati alle fiamme e ridotti in un ammasso di plastica maleodorante e informe, mista a rifiuti di ogni genere. Continuiamo, purtroppo, a registrare l’inciviltà di chi contribuisce a vanificare gli sforzi di quanti, al contrario, sono impegnati a percorrere la strada della tutela dell’ambiente e del mantenimento del decoro e dell’igiene urbana.
È quanto dichiara l’assessore all’ambiente Marisa Chiurco, costretta a denunciare, per l’ennesima volta, maleducazione, scarso senso civico e odio per il territorio.
"Il danno che si provoca – sottolinea l’assessore – continua a compromettere l’immagine della Città, facendola risultare come abitata da gente che non ama il posto in cui vive. L’appello era e resta quello ad avere una maggiore cura e sensibilità verso l’ambiente che ci circonda. Impegniamoci tutti a destinare – conclude – alle strade e ai vicoli della nostra Città le stesse attenzioni e cure che riserviamo alle nostre case".