Musmanno: “Atti di vandalismo alla stazione di Corigliano Scalo”
Sono diversi e “inaccettabili” gli atti di vandalismo notati nella stazione ferroviaria di Corigliano Scalo dall’assessore regionale alle infrastrutture, Roberto Musmanno. L’assessore “durante la visita del 31 luglio scorso” ha constato che “l’area, oggetto di importanti interventi di ristrutturazione e riqualificazione completati da poche settimane, è già stata oggetto di atti di vandalismo”.
La visita aveva come obiettivo un sopralluogo in previsione dell’ipotesi del prolungamento del sottopasso ferroviario, che consentirà un più facile accesso alla scuola per gli studenti dell’Istituto Nicholas Green e per la rimozione dei passaggi a livello che insistono nel territorio di Corigliano. Assieme a Musmanno erano presenti il Commissario prefettizio di Rossano-Corigliano, Domenico Bagnato e il Direttore Territoriale Produzione di RFI Calabria, Sergio Stassi.
Tutti hanno constatato la presenza di diverse pareti imbrattate e di danni a elementi come porte, luci, obliteratrici e ringhiere di protezione. RFI ha comunicato l’attivazione in data odierna del sistema di videosorveglianza con registrazione. Il sistema è in funzione e garantisce il monitoraggio di tutta l’area.