Latitante a spasso per la città, fermato per un controllo ed arrestato

Cosenza Cronaca

Era a passeggio per strada, lungo una via poco illuminata, ed in compagnia di una donna. Una coppia come tante a spasso per Schiavonea fino a quando una pattuglia della Guardia di Finanza di Sibari, durante un normale controllo del territorio, li ha fermati e controllati identificando la donna, una rumena, che aveva con se i documenti d’identità al contrario dell’uomo che affermava di esserne momentaneamente sprovvisto ma aveva dato loro comunque le sue generalità.

Le fiamme gialle hanno però voluto approfondire interrogando i database del Corpo scoprendo che proprio sull’uomo, F.R., 55enne originario di Marina di Gioiosa Ionica (nel reggino), pendeva un ordine di cattura emesso il 29 ottobre scorso dalla Procura della Repubblica di Pistoia per il reato di ricettazione.

Avuta la conferma della sua identità, dunque, i finanzieri lo hanno portato in caserma e dopo averlo dichiarato in arresto l’hanno trasferito nella Casa Circondariale di Castrovillari. La rumena, invece, è stata denunciata a piede libero per l’ipotesi di favoreggiamento personale.