Torna lo spirito del Capodanno con le note di dj Francesco
Un’atmosfera che mancava in città da molti anni quella che si è vissuta ieri sera in occasione del Capodanno sotto le Stelle promosso dall’amministrazione Comunale. Migliaia di cittadini, tanti ospiti provenienti dalla provincia e da fuori regione, si sono ritrovati sul palcoscenico naturale del lungomare cittadino per vivere insieme la notte più lunga e magica dell’anno.
Da più lustri Crotone non viveva una notte di Capodanno popolare nel senso puro della parola. L’amministrazione Pugliese ha fortemente voluto l’evento che ha richiamato migliaia di persone che hanno ballato tutta la notte nella mega discoteca all’aperto in cui si è trasformato il lungomare Cristoforo Colombo.
L’organizzazione dell’assessore allo Spettacolo Giuseppe Frisenda in collaborazione con la Compagnia dello Ionio ha messo la musica ed il divertimento quali punti centrali dell’evento con tre dj set dislocati sul lungomare. A ritmo di musica il capodanno dei crotonesi è già partito intorno alle 22.00 per arrivare al momento clou intorno all’una quando sul palco di piazza Rino Gaetano è salito Francesco Facchinetti, dj, conduttore televisivo, produttore, popolare ed amato personaggio del mondo dello spettacolo nazionale.
Un autentico uragano di applausi è partito dalle migliaia di cittadini presenti immediatamente coinvolti dalla contagiosa verve del popolare dj. Il sindaco Ugo Pugliese, con gli assessori Giuseppe Frisenda, Caterina Caccavari e Sabrina Gentile ha ringraziato l’artista a nome della comunità cittadina facendo omaggio di un’opera del maestro orafo Michele Affidato.
Il sindaco dal palco ha fatto gli auguri comunità cittadina che ha colto l’invito a ritrovare quello spirito di unità per guardare al nuovo anno con fiducia. Auguri poi rinnovati stringendo decine di mani e scambiando centinaia di abbracci con le migliaia di persone che si trovavano lungo il percorso del lungomare cittadino per partecipare al Capodanno sotto le stelle. Un conto alla rovescia di Dj Francesco ha dato il via a spettacolari fuochi artificiali che hanno illuminato la notte crotonese.
Poi la musica, tanta musica da ballare e da ascoltare, abilmente proposta dai dj che si sono alternati sui tre punti allestiti dall’amministrazione Comunale. Vinjay, Alberto Laratta Dj, Giampiero Leto, Marco Basile, Dj Enzino e Koko Dj, Andrea Stringaro, Dj Amideo e la musica anni 70 - 80 di Fabio Fabbiano e Francesco Latella. Ed ancora Emanuele Bella. Esercizi commerciali del lungomare aperti ad accogliere gli ospiti con la tradizionale ospitalità.
Tutto si è svolto senza particolari problemi nonostante gli incredibili numeri, grazie all’organizzazione dell’assessorato allo Spettacolo e Turismo ed alla discreta ma incisiva presenza delle forze dell’ordine, dei vigili urbani e degli operatori dei mezzi di soccorso che con la consueta professionalità hanno garantito la riuscita di una serata che Crotone non viveva da molti, molti anni.