Pedinava, offendeva e minacciava la ex: 30enne denunciato
Da anni subiva atti di stalking dal suo ex compagno, che la tormentava con telefonate e messaggi, la pedinava, la offendeva e minacciava. Lei, una donna ucraina di 41 anni aveva già provveduto a segnalare il comportamento dell’ex, un uomo di trent’anni, A.D.T., anche lui ucraino e come lei residente a Cosenza.
In quell’occasione il questore del capoluogo aveva emesso un provvedimento di ammonimento nei confronti del 30enne, provvedimento che però non ha sortito alcun effetto dato che aveva continuato nella sua condotta costringendo la vittima a presentare denuncia presso la Squadra mobile. L’ultimo atto di questa vicenda si è verificato a novembre scorso quando la donna, integrando la sua segnalazione, oltre agli atti persecutori già denunciati informava che l’uomo l’aveva tamponata con l’auto causando un incidente.
Durante le indagini la squadra mobile ha potuto verificare quanto raccontato dalla vittima anche grazie a delle testimonianze. La Questura bruzia è così giunta ad imporre il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima.