Rincontra l’ex dopo anni, si scambia il numero e inizia il calvario: arrestato

Cosenza Cronaca

Ormai esasperata e terrorizzata dall’ex ha trovato il coraggio di andare in Questura e raccontare agli uomini della Squadra Mobile bruzia il dramma che stava vivendo e subendo da circa seri mesi, ovvero dal novembre scorso.

La donna, visibilmente intimorita e preoccupata, ha spiegato ai poliziotti di aver avuto, diversi anni fa, una relazione con un 57enne del cosentino, che ha poi rivisto lo scorso anno e con il quale, nell’occasione, si è scambiata il numero di cellulare ma solo per continuare a sentirsi per semplice amicizia.

Secondo il suo racconto, però, dopo un breve periodo di tempo, l’uomo avrebbe trasformato questa rifiorita amicizia in una vera e propria ossessione per la vittima.

Da qui messaggi inviati attraverso un’applicazione di messaggistica istantanea hanno ben presto preso la piega di ingiurie e finanche di minacce di azioni violente, se non addirittura di morte. Le forti preoccupazioni della donna sono poi aumentate dopo aver subito alcuni danneggiamenti ed un tentativo di incendio della sua abitazione.

L’escalation persecutoria avrebbe trovato il suo epilogo lo scorso 13 maggio, quando il 57enne, sempre attraverso la stessa applicazione di messaggistica, le avrebbe inviato la foto di una pistola con sullo sfondo il quartiere dove abita la stessa donna.

Fatto che è stato subito segnalato al 113 facendo così scattare le ricerche e l’uomo, rintracciato nei pressi della sua abitazione e trovato in possesso di una pistola a salve che aveva in auto, oltre che di 35 cartucce d’arma comune da sparo, detenuta illegalmente, rinvenute invece in casa.

L’indagine, avviata a seguito della denuncia della donna, e coordinata dalla Procura della Repubblica di Cosenza, diretta dal Procuratore Capo Mario Spagnuolo, ha portato oggi all’arresto del 57enne che dovrà ora rispondere del reato di stalking nei confronti dell’ex fidanzata.