Karate. Campionato Rappresentative, tre medaglie alla Martial Kroton Ryu
Successo Nazionale per la Scuola di Karate Crotonese del Maestro Francesco Bellino. Un oro, un argento e un bronzo sono state le medaglie conquistate dai Karateka dell’Asd Martial Kroton Ryu al 30° Campionato Italiano a Rappresentative Regionali di Kumite Maschile e Femminile, svoltosi sabato 21 e domenica 22 gennaio presso il Centro Olimpico Federale Fijlkam di Ostia Lido, Roma. Oltre alle tre medaglie si sono aggiunti al brillante risultato un quinto e due settimini posti.
Il titolo di Campione Italiano della Classe Cadetti, kg 76 se lo è aggiudicato Giuseppe Franco, che ha portato sul gradino più alto, essendo stato l’unico atleta a conquistare la medaglia d’Oro, i colori dell’intera rappresentativa Calabria, di Crotone e della Martial Karoton Ryu. Il titolo di Vice Campione Italiano, medaglia d’Argento nella classe Cadetti, kg 50 se lo è aggiudicato Marco Ruggiero.
La medaglia di Bronzo è stata conquistata dall’atleta Luca Esposito nella classe Seniores kg 94. Il 5° posto è stato ottenuto nella classe Cadetti, kg 61 da parte di Pasquale Marullo, mentre i due settimi sono stati di Vito Ciavarella nella classe Senior, kg 60 e di Claudia Martino nella classe Cadetti, kg 59.
Il team della Martial Kroton Ryu, convocato dal centro tecnico regionale a far parte della formazione Calabrese di Kumite, è stato guidato in gara dal Maestro Francesco Bellino, che oltre alla funzione di Tecnico dello Staff Regionale ha ricevuto l’incarico, in questa occasione, di assumere il ruolo di Commissario Tecnico Regionale, in quanto l’attuale CT. Maestro Riccardo Partinico impossibilitato di presenziare alla gara.
Per la cronaca regionale, anche quest’anno la trasferta romana è stata un ennesimo successo per la Rappresentativa Calabrese. Il Bottino è stato di 9 medaglie, rispettivamente un Oro, tre Argenti e cinque Bronzi.
Un ringraziamento è andato a tutti gli atleti della Calabria che hanno gareggiato con grande valore avendo difeso i colori della regione, a tutti i loro tecnici e all’intero staff tecnico dirigenziale, guidato dal maestro Enzo Migliarese, che anche quest’anno ha avuto la straordinaria presenza e sostegno del presidente Fijlkam Regionale Gerardo Gemelli e il Vicepresidente del settore Karate Francesca Bilardi.