Giovane accoltellato per motivi passionali, arrestato 26enne incensurato

Cosenza Cronaca

Un 26enne incensurato, M.I., è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di essere l’autore dell'accoltellamento di un altro giovane, M.G., di 22 anni, ferito nella notte tra il 27 ed il 28 dicembre scorso in località Lampezia di Cetraro, nel cosentino, davanti ad un noto locale pubblico del lungomare.

La vittima subì diverse ferite al torace e venne dapprima portato nel pronto soccorso di Cetraro e poi trasferito nel reparto di chirurgia toracica dell'ospedale dell'Annunziata del capoluogo per essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

Secondo la tesi degli investigatori, quella sera, il 26enne avrebbe incontrato M.G. nei pressi del locale e mentre quest’ultimo era in compagnia di una ragazza; ne sarebbe nata una lite per futili motivi, forse per questioni di gelosia, che sfociò nell’accoltellamento.

Il presunto autore si era presentato ai carabinieri il 30 dicembre successivo autoaccusandosi dell’episodio ed allora non venne disposto alcun provvedimento. Ieri, nei suoi confronti i militari di Cetraro hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per tentato omicidio emessa dalla Procura della Repubblica. Il giovane è stato trasferito per ora nella casa circondariale di Paola.