Appuntamento al Valentino Beach Club con “Il porto della memoria”
Migliorare la qualità della vita delle persone affette dal morbo di Alzheimer e delle famiglie con cui vivono: questo l'obiettivo del progetto “Il porto della memoria” realizzato su iniziativa del Distretto sociosanitario dell'Asp del quartiere marinaro di Catanzaro, diretto da Maurizio Rocca e, in particolare, del Centro per i Disturbi cognitivi, composto da un’equipe multidisciplinare.
Domani, giovedì 2 febbraio, all'interno dello stabilimento balneare Valentino-Beach Club, che sorge sulla spiaggia di Giovino, grazie alla disponibilità della Cooperativa Sociale Zarapoti, si terrà l'attività inaugurale del progetto.
Si tratta di una nuova e interessante proposta rivolta alle famiglie con persone affette da Alzheimer che mira ad utilizzare uno spazio di fronte al mare quale luogo di incontro-confronto e scambio. L'iniziativa è parte integrante di una strategia di interventi di cure territoriali che privilegia la personalizzazione delle azioni e il diretto coinvolgimento delle persone non autosufficienti e dei loro familiari.