Ciclismo. Giro d’Italia Amatori: tre tappe in Calabria dal 2 al 4 giugno
Lavora a pieno regime la macchina organizzativa del Giro d’Italia Amatori che si appresta a svelare tutti i dettagli della sesta edizione in occasione della presentazione ufficiale programmata per domenica 12 febbraio a Sant’Andrea delle Fratte (Perugia).
Un appuntamento che non mancherà di appassionare e suscitare l’apprezzamento dei ciclisti e degli addetti ai lavori, dove lo sport si coniuga alla perfezione con la promozione del territorio grazie alla sua formula itinerante: quest’anno tocca alla Calabria, regione che ospita le tre tappe disegnate tra Tortora Marina e Tortora Paese (due in linea e una a cronometro) dal 2 al 4 giugno.
La presentazione del prossimo 12 febbraio costituisce l’occasione per mettere ancora più in evidenza la missione degli organizzatori: aiutare il ciclismo giovanile grazie al contributo degli amatori che si iscrivono alla manifestazione. L’evento avrà una visibilità importante con la diretta streaming sulla pagina Facebook di L’Ora del Ciclismo oltre alla rubrica Scratch in onda su Canale Italia che non solo affiancherà la corsa come media partner ma presenterà il nuovo canale sul digitale terrestre (84) che diventerà la nuova “casa del ciclismo” ogni mercoledì alle 20.
Tutte le informazioni generali relative a regolamento di gara e logistica alberghiera sono reperibili al sito www.giroditaliamatori.it