Controlli nel reggino, due arresti e sette denunce per vari reati
Nella giornata di venerdì scorso i Carabinieri di Villa San Giovanni hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio e della circolazione stradale, che ha portato a due arresti e alla denuncia in stato di libertà di sette persone.
Nel dettagli, a San Roberto, è finito in arresto G.V., 37enne sottoposto ai domiciliari presso l’abitazione dei genitori ed accusato di evasione dopo essere stato sorpreso a casa sua, violando così gli obblighi ai quali era sottoposto.
A Fiumara arrestato un 50enne del posto, P.R., per detenzione abusiva di armi. Eseguito nei suoi confronti un ordine di detenzione domiciliare emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Reggio Calabria: dovrà espiare 2 mesi di reclusione per il reato commesso nel settembre del 2015 a San Roberto.
Un reggino 37enne, L.C., e un 20enne, R.A., sono stati denunciati in stato di libertà per porto illecito di oggetto atto ad offendere: controllati a bordo dell’autovettura sulla quale viaggiavano, sono stati trovati con un coltello a serramanico, senza marca, della lunghezza di 22,5 cm.
A Villa San Giovanni, M.M. di 27anni è strato deferito in stato di libertà per detenzione illecita di sostanza stupefacente. A seguito di una perquisizione domiciliare sono stati ritrovati 8,1 di sostanza marijuana già frazionata in 9 involucri e nascosta sotto una pedana di metallo.
Due marocchini, N.B., di 57 anni ed E.B.H., di 54, residenti a Villa San Giovanni, sono stati denunciati per ricettazione e vendita di opere tutelate dal diritto d’autore dopo essere stato trovati con 22 Cd musicali di artisti vari e privi dei contrassegni Siae, e con 54 monili vari in acciaio contraffatti.
Un 37enne di Verbania, B.D., è stato deferito in stato di libertà per truffa: dopo aver inserito un annuncio di vendita di un cellulare, un Iphone 6, sul sito Subito.it, ha incassato in soldi della vendita da un privato senza però consegnargli lo smartphone, rendendosi ovviamente irreperibile.