Tropea, controllo del territorio: un arresto e quattro denunce
Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Tropea eseguito un servizio di controllo, che ha visto all’opera i militari di tutte le Stazioni dislocate sul territorio, e volto principalmente alla ricerca di armi e stupefacenti. Il bilancio del servizio è di un arresto e quattro denunce.
A Caria di Drapia, a finire in manette è stato un 69enne del luogo a cui, durante una perquisizione domiciliare, sono stati sequestrati una pistola calibro 7.65 con matricola abrasa e 100 munizioni che erano detenuti illegalmente. L’uomo è stato posto ai domiciliari.
A Ricadi, invece, sequestrata un’abitazione costruita abusivamente da un 69enne del posto; mentre a Zungri è stato sorpreso un 42enne che era alla guida della sua auto in evidente stato di ebbrezza alcolica. I militari, constata l’infrazione, gli hanno ritirato la patente e lo hanno denunciato.
A Nicotera denunciato anche un 42enne di Gioia Tauro che, nonostante un’intimazione, non si sarebbe presentato all’Autorità. Segnalato, poi, al Prefetto di Vibo Valentia un 29enne a cui, nel corso di una perquisizione veicolare, è stata rinvenuta e sequestrata una modica quantità di marijuana per uso personale. Un altro automobilista è stato sorpreso a Limbadi alla guida di un trattore agricolo senza assicurazione e senza patente. Anche è scattata la segnalazione al Magistrato e, in più, il sequestro del mezzo.
Sempre a Limbadi, infine, i Carabinieri della Stazione locale insieme ai colleghi del Nas di Catanzaro ed al personale dell’Asp del capoluogo, hanno controllato un autotreno - proveniente dalla Sicilia - che trasportava 104 ovini e sono state riscontrate delle gravi irregolarità sulla dichiarazione di provenienza e destinazione dei capi. Gli animali, del valore di circa 20 mila euro, gli sono stati sequestrati in attesa di altri accertamenti.