I podisti della MilonRunners in gran forma alla “43° RomaOstia”
Hanno dato una gran bella prova i 17 atleti della squadra podistica “MilonRunners” di Crotone, che domenica 12 marzo hanno partecipato alla 43° edizione della ROMA OSTIA HALF MARATHON, la mezza maratona più prestigiosa e partecipata d’Italia.
La gara podistica, di evidente interesse internazionale, ha visto allo start quasi 11.000 atleti provenienti da tutto il mondo, i quali, partendo dal PalaLottomatica (zona EUR) sono giunti, dopo ben 21.097 metri, presso il lungomare di Ostia lido.
Gara unica, emozionante, anche quest’anno la RomaOstia ha ottenuto l’esclusiva Gold Label, (etichetta oro), dimostrandosi una delle gare più prestigiose ed in grado di offrire ai runner e agli amatori i migliori servizi, al pari delle altre maratone internazionali.
Grande prova per i nostri podisti, Barretta, Blacona’, Coriale, De Biase, Laterza, Lettieri, Liotine, Lopez, Luzzaro, Mungari, Palmieri, Pirillo, Pizzuti, Pugliese, Scalise, Talarico, Trivieri, che hanno tutti ottenuto buone prestazioni cronometriche, migliorando in qualche caso il proprio record personale sulla distanza.
La MilonRunners di Crotone, che unisce atleti di tutta la provincia, grazie a questa bella prova, continua quindi a farsi conoscere ed apprezzare nel panorama nazionale; a tal proposito, è da rilevare che la squadra si è classificata nelle prime 100 società podistiche, su circa 1000 società partecipanti.
I nostri corridori, sono già pronti per il prossimo impegno che li porterà ad affrontare i Campionati Nazionali e Regionali, con la prospettiva di portare avanti l’atletica in questo territorio, favorendo l’aggregazione sociale.
Il panorama dell’atletica locale è risorto ultimamente grazie alla volontà ed alla tenacia dei nostri “master”, che spesso vediamo allenarsi per le vie cittadine, e che con tenacia e sacrificio tentano di trasmettere la loro passione: “è difficoltoso, anche a causa delle poche strutture disponibili, ma noi siamo fiduciosi e speriamo in una risposta sempre più positiva della gente e delle istituzioni”.
Complimenti quindi ai nostri podisti che portano avanti con dignità i colori della nostra terra, facendosi ammirare per impegno e risultati in questa bella disciplina che sta facendo registrare sempre più consensi.