Rossano, successo per lo spettacolo “Emotion”

Cosenza Tempo Libero Antonio Le Fosse

Successo per lo spettacolo “Emotion” portato in scena, al cinema-teatro “San Marco” di Rossano, dagli allievi del laboratorio “Maros in Teatro” diretto da Mariarosaria Bianco. Diverse le emozioni che sono state rappresentate in palcoscenico: la Gioia interpretata da Aurora Scigliano; la Follia da Edda Caligiuri; la Paura da Alessandro Pallone; la Tristezza da Carolina Carignola; la Rabbia da Rodolfo Naccarato, Gabriel Berlingieri Seres e Giuseppe Pallone; il Disgusto da Vanessa Scigliano e Benedetta Naccarato; l’indecisione da Francesca Morfò; la Precisione da Samira Gentile; l’Ansia da Maria Francesca Stella; la Timidezza da Eleonora Misuraca.

Bravi tutti e, in modo particolare, la giovanissima Benedetta Castagnaro che, nel ruolo della dottoressa De Benedittis, ha spiegato le diverse emozioni ai numerosi spettatori seduti in platea con la presenza degli alunni e degli insegnanti sia dell'Istituto Comprensivo Rossano 1 che del plesso Monachelle. Molti di loro sono stati scelti in platea e, una volta saliti in palcoscenico, hanno manifestato, con smorfie e urla, le loro diverse emozioni. Da sottolineare, in modo particolare, l'eccellente lavoro portato in scena dalla Maros che, da 4 anni, è impegnata in diverse attività di laboratorio con varie discipline quali: recitazione e dizione, canto, movimento del corpo, mimo e musical per terminare con il teatro circo, tessuto aereo e giocoleria e con il teatro di strada, fuoco e bolle di sapone giganti.

Lo scopo finale di questi laboratori non è la semplice messa in scena di uno spettacolo, ma il percorso didattico emozionale che fanno gli allievi durante tutto l'anno. Grande soddisfazione è stata manifestata dalla regista ed insegnante Mariarosaria Bianco per la buona riuscita dello spettacolo che ha entusiasmato tutti. Il numeroso pubblico seduto in platea ha assistito ad una rappresentazione gradevole e ricca di emozioni, grazie alla straordinaria performance dei giovanissimi allievi entrati in scena. Al termine dell'esibizione, infine, non sono mancati lunghi applausi ed ampi consensi di critica all'indirizzo dell'intero cast.