Omicidio Lettieri, svolta nelle indagini: fermato il marito dell’amica

Crotone Cronaca

La svolta nelle indagini sull’omicidio di Antonella Lettieri, la commessa 42enne assassinata nella sua casa di Cirò Marina l’8 marzo scorso, è arrivata ieri sera quando i carabinieri hanno tratto in stato di fermo il marito dell’amica della vittima, un bracciante agricolo di 50 anni, Salvatore Fuscaldo. Indagati anche la moglie e un 42enne che, ultimamente, avrebbe frequentato la vittima.

Importanti nelle indagini che hanno portato al fermo di Fuscaldo - che dovrà rispondere di omicidio pluriaggravato - sono stati i riscontri effettuati dal Ris di Messina che avrebbe rilevato anche delle tracce ematiche su alcuni vestiti dell’uomo, sequestrati poco dopo il delitto.

Il 50enne è stato trasferito in carcere a disposizione della Procura della Repubblica, che ha diretto le indagini. All’uscita di Fuscaldo, davanti alla caserma di Cirò Marina si è radunata nella notte una folla numerosa che tra le urla all’indirizzo del presunto assassino, ha anche applaudito i carabinieri per aver fatto luce sull’accaduto.

L'indagine non è comunque chiusa: gli investigatori stanno accertando se vi siano ulteriori responsabilità in capo ad altre persone.

L’omicidio della Lettieri è stato particolarmente efferato: la vittima avrebbe opposto resistenza al suo assassino, a giudicare dai segni di colluttazione presenti sulla scena del crimine come anche di macchie di sangue. Dodici i colpi mortali: al torace e alle braccia e altri al capo, sferrati con un oggetto contundente ancora non identificato e non ritrovato: i militari della Compagnia di Cirò Marina e del Reparto operativo del capoluogo, che conducono le indagini, stanno infatti perlustrando dei terreni alla sua ricerca o comunque per scoprire altri elementi utili. Al setaccio anche abitazioni e vetture di persone vicine alla commessa.

Sconosciuto, infine, il movente: un’ipotesi che circola è quella di una questione economica tra la Lettieri e Fuscaldo ma è tutto ancora ed ovviamente da vagliare e confermare.

(Aggiornata alle 12:40)