Trasportavano spray paralizzante in auto: arrestato 32enne, ricercato il complice

Cosenza Cronaca

Un 32enne cosentino, A.G., è stato arrestato per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e porto illegale di aggressivo chimico, classificato come arma da guerra.

Nel tardo pomeriggio di ieri, il personale del Reparto di Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale e del Commissariato di Rossano, sulla S.S. 106, nei pressi dello svincolo per Corigliano Calabro, hanno fermato per un controllo un’autovettura con due soggetti a bordo, il cui conducente, invece di arrestare la marcia, si è dato alla fuga mentre il passeggero ha tentato di nascondersi.

Immediatamente gli agenti hanno avviato un inseguimento che li ha portati nel centro cittadino di Corigliano Calabro dove l’auto dei fuggitivi, per la folle corsa, ha impattato con un marciapiede.

I due sono però riusciti a scendere velocemente dal mezzo ed hanno proseguito la fuga a piedi. Poco distante, gli agenti sono hanno fermato A.G. e in seguito ad una perquisizione personale e veicolare hanno rinvenuto, nell’auto, una bomboletta spray sigillata, contenente del liquido paralizzante di genere vietato sul territorio nazionale perché classificato come arma da guerra.

Il 32enne è stato così arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Ancora ricercato l’altro complice.