Semina il panico tra i pedoni, poi prende a mazzate gli agenti
Un’auto che correva ad alta velocità sullo spartitraffico pedonale del centralissimo viale Mancini di Cosenza. A segnalarla sono stati alcuni cittadini impauriti che hanno fermato una pattuglia della polizia e che subito si è portata sul posto intercettando una Ford Fiesta che seminava il panico tra le persone che passeggiavano o facevano jogging sull’isola pedonale.
Gli agenti hanno intimato al conducente di fermarsi, ma quest’ultimo con una brusca manovra si è immesso sulla carreggiata e, sempre ad alta velocità, ha tentato di seminarli e così facendo creando un pericolo per l’incolumità degli altri automobilisti.
Solo dopo alcune centinaia di metri e dopo aver cercato di speronare l’auto di servizio, gli uomini della Volante sono riusciti a fermare la corsa della Ford Fiesta il cui l conducente, vistosi bloccato, è sceso velocemente dall’auto e con una grossa mazza da carpentiere ha cercato di aggredire gli agenti che, solo grazie alla loro prontezza e reattività, hanno evitato i colpi e, strappandogli di mano l’arma, lo hanno immobilizzato.
Il fermato, un giovane 19enne, T.D, è stato portato in questura ed arrestato per violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale, e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Il ragazzo, con precedenti di polizia per reati specifici, è ora in attesa del processo per direttissima mentre l’auto è stata sottoposta a sequestro amministrativamente ai fini della confisca dato che il 19enne, neopatentato, era alla guida in stato di ebbrezza ed il mezzo, già sequestrato, era anche senza assicurazione.