Finge di essersi ferita coi calcinacci caduti dal palazzo per prendere indennizzo, denunciata
Una 35enne, C.M.A., è stata denunciata dalla Polizia Municipale di Reggio Calabria per procurato allarme, falso in atto pubblico e truffa aggravata finalizzata a procurarsi un ingiusto vantaggio ai danni dell’Inail, derivante dall’attivazione delle procedure per ottenere un trattamento economico e previdenziale non dovuto.
Nei giorni scorsi, i vigili urbani del capoluogo, insieme ai Vigili del Fuoco e al personale del Suem 118, sono intervenuti nella zona nord della città dove era stato segnalato che una passante aveva subito un infortunio a causa della caduta di calcinacci da un edificio.
Gli agenti della municipale, però, sin dai primi rilievi effettuati aveva ipotizzato che i fatti segnalati potessero non corrispondere fedelmente alla realtà e che potessero emergere degli elementi di reità a carico della persona che aveva richiesto l’intervento.
In particolare erano state rilevate delle incongruenze tra le dichiarazioni rese e la tipologia delle lesioni subite, per cui si è reso necessario approfondire il caso con ulteriori istruttorie.
Per questo, il personale del Nucleo Radiomobile del Comando, coordinato dall’Istruttore Direttivo Salvatore Garofano, ha avviato un’articolata indagine che ha consentito di ricostruire i dei fatti smentendo quanto asserito dalla presunta infortunata. La donna è stata quindi denunciata.