Devono espiare pena, arrestati in tre
Tre persone sono state arrestate dai Carabinieri della compagnia di Rende, su ordine dell’autorità’ giudiziaria, durante i servizi di controllo del territorio svolti nella giornata di ieri.
In particolare, i militari della Stazione locale hanno arrestato in esecuzione dell’Ordine di Esecuzione Pena, emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Catanzaro – Ufficio Esecuzioni Penali, C. F. 51enne cosentino, dovendo espiare la pena residua di 1 anno, 7 mesi e 15 giorni di reclusione per tentata estorsione commessa, in più occasioni, dal mese di gennaio 2012 al mese di novembre 2013, a Cosenza e in provincia. L’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Cosenza.
Ad Acri, invece, i militari della locale Stazione, hanno arrestato un 46enne del posto in esecuzione all’Ordine di Custodia Cautelare degli arresti domiciliari emesso, nella medesima data, dalla Sezione Penale della Procura della Repubblica di Cosenza in merito ai reati di porto abusivo di armi, sanneggiamento e minaccia commessi il 22 marzo scorso ad Acri, per cui era stato tratto in arresto, in flagranza di reato dai militari della Stazione Carabinieri di Acri. L’uomo, concluse le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari.
A Torano Castello, inoltre, è stato tratto in arresto un 34enne di Battipaglia (SA), sul quale pendeva un Ordine di Esecuzione Pena quale aggravamento della misura domiciliare a cui era già sottoposto, presso una comunità terapeutica di Torano Castello, per i reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti commessi, tra il 2010 e il 2011, a Salerno. Il provvedimento scaturisce dalle ripetute violazioni degli obblighi cui era sottoposto, accertati dai militari cosentini. Concluse le formalità di rito, il 34enne è stato tradotto presso la casa circondariale di Cosenza.