Operazione “Pusher”, anche a Crotone controlli antidroga: un arresto

Crotone Cronaca

Nelle giornate del 30 e 31 marzo e 1 aprile, il personale della Squadra mobile della Questura di Crotone con l’aiuto del Reparto prevenzione crimine “Calabria Settentrionale” di Cosenza e di un’unita cinofila della Questura di Vibo Valentia, ha svolto dei servizi di contrasto alla commercializzazione e spaccio di stupefacenti, eseguiti su tutto il territorio nazionale nell’ambito del progetto “Pusher II” e coordinati dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato (Servizio Centrale Operativo).

In quest’ambito è stata tratta in arresto una persona, un crotonese di 45 anni, M.D., pregiudicato per reati in materia di stupefacenti ed altro, indagato per detenzione ai fini di spaccio di marijuana e hashish.

Sono stati inoltre deferite in stato di libertà tre persone che abitano nel centro cittadino, tutte indagate per detenzione ai fini di spaccio di marijuana e hashish. Infine, segnalati alla prefettura due crotonesi e un ucraino poiché trovati in possesso di marijuana.

Sono stati rinvenuti e sequestrati diversi quantitativi di hashish, marijuana e cocaina, sostanza da taglio, nonché svariati bilancini di precisione e la somma di 500 euro suddivisa in banconote di vario taglio.