A San Leonardo di Cutro la Gara nazionale di scioglilingua francese e tedesco
Si svolgerà a San Leonardo di Cutro, martedì 11 aprile, dalle 14.30 alle 18.30, la gara degli scioglilingua francesi e tedeschi. Tra gli altri parteciperanno 100 alunni dalla Puglia e 23 dal Veneto. L’evento è organizzato dall’associazione Amici del tedesco con la collaborazione dell’associazione Radici di San Leonardo di Cutro e del Comune del popoloso centro crotonese.
In contemporanea, per le vie della cittadina, saranno allestiti stand e organizzata delle musica popolare con il musicista Pierluigi Virelli oltre ad una mostra fotografica dal titolo Mammalia Calabra. Alle 18.30, durante la premiazione, l’associazione Amici del tedesco conferirà il premio diffusione della lingua tedesca. A seguire la cena con piatti tipici locali organizzata dall’associazione Radici.
Interverranno anche l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania, il Console onorario Francese, il Goethe Institut e l’Alliance Francaise. L’evento si svolge in occasione del secondo compleanno dell’ostello Bella Calabria, realizzato a San Leonardo di Cutro grazie al sostegno di Fondazione con il Sud.