Anche nella Città dei Bruzi la Cicas si organizza
Cooperazione, alleanza e sinergie: questi i principi ispiratori del meeting dei quadri Cicas della provincia di Cosenza tenutosi l’8 Aprile in un noto Hotel cosentino.
A presenziare Giorgio Ventura, presidente nazionale che, dopo aver salutato tutti i presenti, ha illustrato il quadro completo della situazione nazionale evidenziando i molteplici risultati raggiunti, i vari partenariati acquisiti e i successivi progetti in fase di attuazione.
Si è parlato del problema della direttiva Bolkestein, nei confronti della quale il presidente Ventura (e tutto il Direttivo Nazionale) è impegnato ormai da tempo in difesa dei mercanti ambulanti e dei lidi per evitare la privatizzazione degli spazi comuni.
Ben definiti i punti del programma con il quale la nuova dirigenza Cosentina si è presentata all’incontro con il Presidente. La pianificazione delle aree mercatali, del contrasto all’abusivismo, al rilancio delle aree a vocazione commerciale dei centri cittadini, della sicurezza e videosorveglianza, della microcriminalità ed altri temi attuali. Al termine dell’incontro sono stati presentati i nuovi dirigenti che completano l’organigramma Cicas della provincia di Cosenza.
Si tratta di Domenico Pappalettera (responsabile Cicas Eventi), Concetta Rizzuti (responsabile Zonale Sila), Maria Elisabetta Fera (responsabile Cicas Impresa Donna). Erano poi presenti: Francesco Fusaro coordinatore provinciale Cicas Cosenza, Giovanni Gervasi (Responsabile provinciale Unva Cicas Cosenza), Giovanna D’Ingianna (responsabile Cicas Sanità privata Calabria), Aurelia Candido (responsabile Regionale Amico Cicas) e Lia Calabria (addetta stampa Cicas Cosenza).
Per l’occasione, c’erano infine Ernesto Greco (Responsabile Cicas Calabria Turismo) e Tony Burgisano (Responsabile Zonale Vibo Valentia).