Armi e droga: vasta operazione nel vibonese, arrestati in due
Due persone, R.P., 28enne di Arena, e B.A.G., 22enne di Gerocarne, sono state arrestate stamani in una vasta operazione contro il traffico di armi e droga eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno. I reati contestati ai due sono quelli di detenzione di arma clandestina, detenzione abusiva di munizionamento e detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.
Le operazioni, portate a termine dai militari della Stazione di Soriano Calabro, guidati dal maresciallo Barbaro Sciacca, sono cominciate all’alba in località “Ingegneri” dell’Ariola e hanno interessato l’abitazione e una serie di pertinenze di proprietà del nonno di uno degli arrestati ma, di fatto, in uso a loro.
Durante la perquisizione, gli investigatori hanno ritrovate, nascoste nel camino di un casolare, due pistole a tamburo, calibro 38, senza marca e con la matricola abrasa, complete di 58 colpi.
Proseguendo con i controlli, che si sono protratti sino a tarda mattinata, i militari hanno scoperto, riposti nel sottotetto di una casa legno, sempre in uso agli arrestati, circa 40 kg di marijuana contenuti in 9 buste per la spazzatura e in un bidone bianco, dell’altezza di circa un metro. E ancora, in un ovile e un altro casolare, ben confezionati in buste di cellophane da mezzo kilo l’una, altri due pani di marijuana.
Contestualmente i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Serra San Bruno, con i colleghi della Stazione di Arena hanno provveduto al ritiro, in via amministrativa, di 4 fucili cal. 12, 2 carabine cal. 7,65 e 4,5, una pistola cal. 7,65 e circa 1000 colpi, di proprietà del 28enne. Gli arrestati, espletate le formalità, sono stati associati alla casa circondariale di Vibo Valentia.