Kumite e kata. La Kroton Ruy torna da Spezzano con 8 pass nazionali

Crotone Sport

Domenica scorsa, 23 Aprile, a Spezzano Albanese, si sono svolte le qualificazioni per i campionati Italiani 2017 di Kumite classe Cadetti e Kata Cadetti ed Esordienti B. La gara patrocinata dal Comitato regionale Calabria, è stata ben organizzata dalla società di San Marco Argentano e ha visto la partecipazione di numerosi atleti provenienti dalle varie società della regione.

La Martial Kroton Ryu, guidata dal Maestro Francesco Bellino e coadiuvato dall’esperto atleta Carlo Bellino in veste di Coach, ha centrato pienamente l’obbiettivo di questa gara, avendo qualificato 8 atleti alle finali nazionali, 5 atleti nel kumite e 3 nel kata.

Il bottino di medaglie è stato di 4 ori, due argento e altrettanti di bronzo. Nella classifica finale generale per società la Martial, con 6 atleti è riuscita a conquistare il trofeo del 2° posto, consegnato al Coach Carlo Bellino dal Vice Presidente del settore karate, Fijlkam Regionale, Francesca Bilardi con la straordinaria presenza del Presidente Fijlkam Calabria Gerardo Gemelli.

Gli artefici di questi importanti risultati sono stati nella specialità del kumite: Giuseppe Franco 1° Cl. kg 76; Claudia Martino 1° Cl. Kg 59; Giulia Garà 1° Cl. kg 48; Pasquale Marullo 2° Cl. kg 68 e Rita Gigante 1° Cl. kg 48. Nel kata: Domenico Liguori 1° Cl classe Esordienti B e Claudia Martino e Giulia Garà 3° posto classe Cadette.

“Un ottimo risultato - commenta il maestro Bellino - chegratifica i sacrifici dei nostri karateka e permetterà di continuare il perfezionamento tecnico-tattico, in vista delle finali nazionali che si terranno entrambe ad Ostia Lido-Roma, rispettivamente il 20-21 maggio per il kata e il 10-11 giugno per il kumite”.