La Fidas al Giro d’Italia per sensibilizzare alla donazione di sangue

Cosenza Salute

Per la terza volta la Fidas sarà presente nella Carovana del Giro in occasione dei 100 anni della manifestazione ciclistica. Un mezzo, appositamente predisposto, percorrerà gli oltre 3600 km in programma quest’anno per sensibilizzare i cittadini alla donazione del sangue e del plasma.

"Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo, – dichiara il presidente della federazione Fidas Calabria Carlo Cassano - il Giro d’Italia è uno degli avvenimenti sportivi più attesi ... Quest’anno alla guida del mezzo Fidas che girerà tutto il territorio nazione c’è il paolano Luca Molinaro, un percorso non facile con giornate davvero sfiancanti, ma siamo sicuri che il giovane Molinaro ci rappresenterà al meglio".

Giorno 11 maggio, la carovana partirà da Reggio Calabria e arriverà alle Terme Luigiane. A tappa conclusa, la Fidas Paola inviterà il mezzo allestito per la carovana dall’associazione Nazionale ad un evento in piazza IV dalle 16 alle 20. Inoltre sarà l’occasione per presentare la nuova autoemoteca della Fidas Paola, che la federata ha comprato per fronteggiare la carenza cronica di sangue nel periodo estivo.