In fila alle Poste: il dipendente si distrae, il cliente gli strappa i soldi e scappa

Reggio Calabria Cronaca

Un primo pomeriggio qualsiasi in fila alla Poste e in attesa del proprio turno. Una scena consueta se non fosse stato che all’improvviso uno degli utenti, anch’egli a far la coda, non avesse approfittato di un momento di distrazione dell’addetto allo sportello per strappargli di mano del contante, la cifra di quasi 2800 euro, per poi fuggire a gambe levate e far perdere le sue tracce.

È avvenuto ieri, poco prima delle due del pomeriggio, nell’ufficio postale di via Sicilia, in pieno centro a Gioia Tauro. Sul posto sono arrivati subito sia i carabinieri che gli agenti del commissariato locale, avvisati da una telefonata di un dipendete dell’azienda che denunciava il furto.

Gli uomini dell’Arma e della Polizia si sono così messi alla ricerca del rapinatore, riuscendo a rintracciare dapprima la sua auto, parcheggiata non molto distante dall’ufficio postale. Dopo una serie di accertamenti, grazie alle immagini della video-sorveglianza interna e dopo aver ascoltato anche alcuni testimoni, gli investigatori sono risaliti all’identità dell’uomo.

Quest’ultimo, un 39enne incensurato del posto, M.R., forse sentendosi ormai braccato, ha deciso spontaneamente di costituirsi presso il Comando Stazione dei Carabinieri, accompagnato dal suo avvocato di fiducia e ammettendo da subito le proprie responsabilità. Accusato di furto con strappo, il Pm di turno della Procura di Palmi lo ha denunciato a piede libero.